Cosa proponiamo...

Chi siamo

NEWS E DIVULGAZIONE

Il nostro BLOG, dove pubblichiamo commenti, notizie
e approfondimenti, per rimanere sempre informato e al passo con le scoperte

Vai a News e Divulgazione

DIDATTICA E LABORATORI

La VETRINA PER LE SCUOLE, con le proposte didattico scientifiche in collaborazione con Il Planetario di Verona


Vai a Didattica e Laboratori

EVENTI E PRENOTAZIONI

La BACHECA dove "appendiamo" volantini ed informazioni per gli eventi che proponiamo, anche su prenotazione


Vai a Eventi e Prenotazioni

Home

Da Mercoledì 20 Dicembre (e fino al 21 febbraio 2018) si terrà il nuovo corso di astronomia su 8 incontri "SISTEMA SOLARE: LA NOSTRA CASA", un viaggio che vi porterà a visitare i pianeti del Sistema Solare, compagni della nostra Terra nel suo ruotare attorno al Sole, con i loro segreti e le loro peculiarità. Scopriremo come si sono formati, le origini del nostro sistema planetario e le regole che lo governano, fino a trattare del suo destino, dell'esistenza di altri monti (i famosi esopianeti o pianeti extrasolari) per interrogarci poi sulla possibilità di vita al di fuori della Terra.

Da Martedì 19 Dicembre (e fino al 20 febbraio 2018) si terrà il nuovo corso di astronomia su 8 incontri "ASTRONOMIA: DOVE, COME, QUANDO E PERCHE'" che vi porterà alla scoperta delle informazioni che un neo astrofilo o un aspirante astrofilo necessita per poter apprezzare al meglio l'universo che ci circonda: dai concetti di base quali orientamento, stagionalità del cielo, consigli per l'osservazione, all'utilizzo degli strumenti principali quali i nostri occhi, i binocoli e i telescopi amatoriali... un viaggio che vi permetterà di ampliare le vostre conoscenze e bruciare le tappe per divenire astrofili evoluti.

Impariamo a utilizzare il telescopio - Corso baseIl prossimo Sabato 28 Ottobre, presso l'Albergo Ristorante Jeghera a Roverè Veronese, si terrà un minicorso per chi ha acquistato, o ha intenzione di acquistare, un telescopio e non sa da che parte partire nel suo utilizzo. Spesso la curiosità, l'interesse, lo slancio emotivo ci portano ad acquistare strumenti più o meno grandi, con o senza motorizzazione... ma quando si arriva a casa sorge normale la domanda "...e adesso???". A questa domanda, noi daremo risposta!